CronacaNews

2 denunce alla Procura dei Minori per Motorini rubati

Condividi la notizia...

Nelle ultime 48 ore una pattuglia di Agenti di Polizia Locale ha notato un motociclo e un ciclomotore privo di targa in via Biandrate.

Gli agenti si sono messi all’inseguimento dei due mezzi. Dopo alcune centinaia di metri, il ciclomotore è stato abbandonato a margine della strada e il conducente è salito come trasportato sul motociclo.

La Polizia ha individuato lo stesso a San Pietro Mosezzo e i due fuggitivi sono stati fermati e identificati: due ragazzi italiani di 17 e 15 anni.

Dal telaio del ciclomotore si è scoperto che lo stesso era stato rubato il 13 febbraio in via Bertona a Novara; anche il motociclo è risultato rubato.

Dalla targa si è risaliti al proprietario che si era accorto da poco del furto subito in Via F.lli Di Dio dove il ragazzo si trovava a svolgere attività di alternanza scuola lavoro presso la Comunità di Sant’Egidio.

I due veicoli, così come una tranciatrice rinvenuta nello zaino di uno dei ragazzi, sono stati sottoposti a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.

I due ragazzi sono stati denunciati alla Procura dei Minorenni e a loro carico sono state inoltre accertate diverse violazioni alle norme del Codice della strada.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: