NewsOpere e lavori pubblici

Giornata nazionale per la Sicurezza nelle Scuole

Condividi la notizia...

Ricorre oggi, martedì 22 novembre, la Giornata nazionale per la Sicurezza nelle Scuole.

<<Ogni anno – commenta il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Provincia di Novara Andrea Crivelli – insieme con le nostre scuole, abbiamo colto l’occasione per rimarcare l’attenzione che tutti i soggetti che operano nella e per la scuola devono riservare a tutela dei ragazzi e del personale scolastico.

La Giornata di quest’anno diventa pertanto l’occasione per annunciare che la Provincia intende procedere con le verifiche della vulnerabilità sismica per l’Istituto tecnico agrario statale “Bonfantini” e l’Ite “Mossotti” di Novara e per l’Istituto d’Istruzione superiore “Pascal” di Romentino.

L’affidamento degli incarichi professionali ammonta a 50.000 euro complessivi, al netto di Iva, per tutti e tre gli edifici: un importo contenuto che ci permette di “completare” questa attività su tutti gli edifici scolastici di competenza dell’Ente, in quanto questi erano gli ultimi tre che ancora ne mancavano.

Si tratta di un passaggio fondamentale perché la verifica della vulnerabilità sismica rappresenta un pre-requisito necessario per la partecipazione a bandi ai quali la Provincia potrà partecipare per aggiudicarsi i finanziamenti necessari la realizzazione di specifici interventi anche in queste scuole.

Quando anche queste tre analisi saranno concluse – conclude il consigliere –  avremo ultimato questo particolare iter per tutti gli edifici scolastici di competenza della Provincia: è la prima volta che l’Ente arriva al completamento di un’attività per tutti gli edifici di competenza>>.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: