Letture erranti… versione autunnale

Letture erranti… versione autunnale

31 Ottobre 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Dopo il successo dell’edizione estiva la biblioteca ritorna con una serie di letture all’aperto che porterà i volontari a proporre letture ad attività sul territorio aronese, i libri e i lettori “usciranno” dalla biblioteca per incontrare i piccoli lettori e i loro genitori.

Il progetto rientra nell’ambito delle attività di sensibilizzazione sull’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare.

L’ assessore alla Cultura, Chiara Autunno sottolinea: “con “lettori erranti” vogliamo portare di nuovo la biblioteca al di fuori delle mura dell’edificio che la ospita e così come avvenuto l’estate scorsa, promuovere la lettura con e per i bambini anche nelle frazioni.

È fondamentale trasmettere ai piccoli, fin dalla tenera età, il piacere della lettura, sia come svago che come strumento di sviluppo ed apprendimento, con questo spirito vogliamo raggiungere anche chi non frequenta abitualmente la biblioteca .”

Sabato 5 novembre alle ore 10.30 a Montrigiasco presso la sede della Montrigiasco Nostra in via Baglioni e sabato 12 novembre, sempre alle 10.30, a Dagnente presso ex oratorio in Via Soardi.

Le letture, senza prenotazione, sono aperte ai bambini dai 3 ai 6 anni (o anche di più!) e saranno svolte dalle volontarie Nati per Leggere Paola, e dalle volontarie della Biblioteca civica.

Durante le letture sarà possibile iscriversi alla biblioteca, si ricorda che il tesseramento è gratuito e permette di accedere al prestito cartaceo e digitale di libri e materiale multimediale.

Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625

LABO

Condividi la notizia...