La Regione Piemonte approva il progetto per il Pala Dal Lago

La Regione Piemonte approva il progetto per il Pala Dal Lago

7 Agosto 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

La Regione Piemonte ha accolto, nell’ambito del bando “Linee di intervento per l’impiantistica sportiva 2021-2022”, il progetto di rifacimento della pista da gioco del Palazzetto Stefano dal Lago.

Il progetto, come approvato in via definitiva dalla giunta comunale del 5 aprile 2022, prevede la sistemazione del parquet e intervento alle balaustre dell’impianto sportivo per un totale di 139 mila euro di lavoro.

“Intervento che – dichiara l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – consentirà il rifacimento totale della pavimentazione in legno della struttura dopo la rimozione di quella attuale e il relativo smaltimento.

Operazione che sarà in parte finanziata dal bando regionale (40 mila euro) con un cofinanziamento del Comune.

Un’opera fondamentale per dare alle società di rotellistica, pattinaggio e hockey che utilizzano la struttura di avere a disposizione un impianto efficace e funzionale sia per gli allenamenti che per le gare. Un primo passo verso la riqualificazione dell’edificio che fa parte della grande storia e tradizione sportiva novaresi”.

“Un ulteriore tassello – conclude De Grandis – per il sistema sport della nostra città. Il rilancio del Pala Dal Lago, edificio che fa parte della grande storia e tradizione sportiva novarese, è un altro passo verso l’importante riconoscimento di Città Europea dello Sport 2025 che ci siamo prefissati di raggiungere”.

Condividi la notizia...