NewsPolitica e societàSport e Tempo libero

Lo stadio comunale “Silvio Piola” a uso esclusivo del Novara Football Club

Condividi la notizia...

Concessione in uso esclusivo dello stadio comunale “Silvio Piola” al Novara Football Club: la delibera è stata approvata questa mattina dalla Giunta comunale.

Oggetto di concessione sono il campo Piola e i locali annessi (comprensivi ovviamente di terreno da gioco, tribune per il pubblico, complesso degli uffici, spogliatoi, servizi etc…

La concessione prevede che gli interventi di manutenzione ordinaria sull’impianto dato in uso siano a carico del concessionario, mentre quelli straordinari saranno a carico del Comune con eventuale rimborso nel caso in cui verranno effettuati dal concessionario.

Il canone annuo è stabilito in euro 90.091,20. Nel caso in cui il Novara Football Club ottenga la promozione al campionato di serie B, il canone sarà adeguato, come previsto dalla normativa.

La concessione al nuovo Novara ha durata di cinque anni, rinnovabili, decorrenti dal 1° settembre 2022 fino al 31 agosto 2027.

De grandis“Con la delibera approvata oggi in Giunta – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis – diamo continuità non solo all’attività sportiva di una società, il nuovo Novara, che, nel giro di pochi mesi, ha riportato la squadra della nostra città nella serie dei professionisti, ma anche alla storia calcistica della città stessa.

Una storia di glorie del passato e del presente, di un impegno e di un sacrificio che sono stati anche strumenti di aggregazione e di sviluppo del nostro territorio.

Abbiamo superato il momento forse peggiore della storia del Novara calcio, affrontando alcune grosse difficoltà che, lo scorso anno, avevano messo in forse la continuità della storia calcistica cittadina.  

Oggi torniamo sul campo da gioco, ripartendo dalla serie che ci spetta di diritto e puntando a crescere ancora di più”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: