Eventi e manifestazioniNewsTurismo e commercio

Fontaneto Arte Sapori 2022 in Time Lapse

Condividi la notizia...

9 le serate dell’edizione 2022, quella del ritorno sotto il palatenda di Piazza Unità d’Italia in un Time Lapse di 2.30 minuti.

Tra le tante novità una serata interamente dedicata alle eccellenze enogastronomiche della regione Marche e due serate domenicali dedicate alla musica e al teatro, il tutto ripreso da inizio a fine per un evento perfettamente organizzato.

L’edizione numero ventuno di Fontaneto Arte Sapori passerà agli annali certamente come la più attesa.

Dopo due anni di sosta forzata, per cause di forza maggiore che ha coinvolto ogni angolo del globo, lo staff di volontari della Pro Loco Fontaneto è dunque tornato ad accendere i motori per organizzare la manifestazione principe dei mesi di giugno e luglio nel fontanetese, che si svolge sotto il palatenda di Piazza Unità d’Italia.

Confermato il format della kermesse, che ha visto serate di degustazione il giovedì sera con piatti cucinati da diversi chef del territorio, accostate alle serate in piazza del sabato con cucina a cura Pro Loco.

Grande novità a partire da quest’anno sono le serate culturali della domenica, in Piazza Castella: un calice di vino e qualche stuzzichino di benvenuto e poi spazio alla musica e al teatro.

Due i progetti internazionali sostenuti quest’anno dalla Pro Loco Fontaneto attraverso la manifestazione. A Rwarangabo in Burundi, nel cuore dell’Africa, dove la missione di don Carlo Masseroni si è svolta per tanti anni con grande impegno.

Sul confine tra Ucraina e Polonia, uno dei tanti tristi teatri di una guerra drammatica e sconvolgente.

Fontaneto Arte Sapori 2022 è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco Fontaneto, con il patrocinio del Comune di Fontaneto d’Agogna, con il sostegno di ATL Novara, e con la collaborazione di Confraternita Amici del Vino, AIB Squadra di Fontaneto, Associazione Produttori Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto, Condotta Slow Food Colline Novaresi, Condotta Slow Food Valsesia e UNPLI Novara.

Video prodotto dall’Associazione Vibra che si occupa di promozione del territorio.

#FontanetoArteSapori2022 #ProLocoFontaneto #teamproloco

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: