NewsPolitica e società

Dehors Covid prorogati fino al 31 dicembre 2022

Condividi la notizia...

Lo ha deciso la Giunta Comunale che, nell’ultima seduta, ha approvato la delibera relativa alle “Disposizioni transitorie riguardanti l’allestimento di spazi e strutture all’aperto correlati ai locali di somministrazione di alimenti e bevande”.

La delibera prevede di mantenere in essere fino al 31 dicembre 2022 i dehors e analoghe strutture amovibili, prorogando di ulteriori tre mesi la scadenza prevista dalle legge 51/2022.

Sulle superfici occupate dai dehors (non solo i dehors Covid ma anche tutti gli altri) verrà applicato il canone di occupazione del suolo pubblico ridotto del 25% a partire dal 1° luglio 2022 fino al 31 dicembre 2022.

La disposizione è valida ovviamente per i somministratori di alimenti e bevande che non abbiamo espresso rinuncia e previo accertamento della regolarità dei pagamenti dovuti al Comune.

“Abbiamo scelto – dichiara l’assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio Valter Mattiuz – di agevolare la permanenza di tali strutture installate durante il periodo Covid alla luce di una più immediata ripresa del settore, ma anche e soprattutto in vista dei numerosi eventi che la città propone per l’estate in corso e che porteranno numerosi visitatori anche da fuori Novara”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: