Prosegue l’impegno dell’Ufficio Pari Opportunità della Provincia

Prosegue l’impegno dell’Ufficio Pari Opportunità della Provincia

26 Maggio 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Prosegue l’impegno dell’Ufficio Pari Opportunità della Provincia per fornire assistenza legale e psicologica alle donne vittime di violenza attraverso personale specializzato.

L’obiettivo è assicurare supporto e sostegno rispetto a un fenomeno che ha riscontrato, secondo i dati dell’Ufficio, un aumento di casi dopo la pandemia.

Nei giorni scorsi, conseguentemente all’approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024 dell’Ente e con un finanziamento pari a 2.470 euro, è stato prorogato, per i prossimi due anni, l’incarico alle sei psicologhe, con attività nel capoluogo e in provincia, che attualmente svolgono il servizio.

Si tratta di Stefania Di Leva, Laura Guaglio, Marinella Pennestrì, Claudia Rampi, Anna Sironi e Anna Stroppa. Le professioniste rientrano nella graduatoria stilata da un avviso del 2020.

Contemporaneamente, grazie alla disponibilità di una ventina di avvocati che esercitano nel territorio novarese, prosegue anche l’attività di consulenza legale volontaria per rispondere alle richieste giunte allo Sportello del Servizio Pari opportunità.

Condividi la notizia...