Arte e culturaEventi e manifestazioniNews

Holiness is not a (qr) code: dal 5 maggio Federico Cozzucoli a Novara

Condividi la notizia...

Veronica Armani, Direttrice artistica di Vivace, è lieta di presentare in occasione del terzo compleanno della galleria, giovedì 05 maggio 2022 dalle ore 18.00 presso Vivace in via Rosselli 13 a Novara, holiness is not a (qr)code, una mostra personale di Federico Cozzucoli.

Molto più di un selfie. Siamo tutti catturati da una incredibile ossessione per il nostro aspetto fisico, tanto che ci spinge a scovare l’inquadratura perfetta per offrire agli altri l’immagine migliore di noi stessi.

Almeno l’apparenza di una immagine migliore. L’ egocentrismo che galoppa tra le nostre vite da vetrina non è esattamente un virus nato nel nuovo millennio.

Nella storia dell’arte, molto prima dell’avvento degli smartphone e della tanto agognata fotocamera frontale, il narcisismo aveva già mietuto molte, famosissime vittime. Certo, da artisti dall’ aspetto bizzarro, a quelli con gli atteggiamenti stravaganti….

Il “basta che se ne parli “diventa un mantra che segna l’artista moderno come fosse un influencer.

Partendo da queste riflessioni Federico Cozzucoli ha realizzato 144 autoritratti che disposti attorno a lui faranno da cornice alla perfomance dal vivo che coinvolgerà direttamente il pubblico in sala.

Cura il progetto:

Veronica Armani

Contatti: comunica.spaziovivace@gmail.com fb: @spaziovivacenovara

Progetto: Veronica Armani e Diego Maria Rizzo

Evento a cura di: Veronica Armani

Produzione evento: VIVACE Novara

Design e realizzazione allestimento: Veronica Armani

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: