Charity e socialeNewsSport e Tempo libero

Lo sport abbraccia l’Ucraina

Condividi la notizia...

Comunità ucraina e associazioni sportive di Novara insieme per dare una mano a chi in questo momento ne ha più bisogno.

Si è concluso il progetto “Lo sport abbraccia l’Ucraina” promosso dall’ Assessorato allo Sport con la collaborazione delle associazioni sportive, che ha dato la possibilità a decine di bambine e bambini ucraini di avvicinarsi, conoscere e provare diverse discipline sportive.

A chiusura della settimana, in occasione della Pasqua, un momento conclusivo di festa e sport al campo di atletica A. Gorla di Viale Kennedy.

“Voglio ringraziare le società sportive novaresi che hanno aderito al progetto – spiega l’assessore Ivan De Grandis – oltre all’ordinaria attività quotidiana, le associazioni si sono rese disponibili per tutta la scorsa settimana all’accoglienza e all’avvicinamento allo sport dei bambini e delle bambine ucraine arrivati nella nostra comunità.

Abbiamo concluso la settimana in bellezza con una mattinata ludica e sportiva nel nostro campo di atletica grazie alla collaborazione di Assa Novara, del gestore del campo, di Decathlon Novara che ci ha fornito il materiale e di McDonald’s – Novara  San Martino che ha offerto il pranzo a tutti questi piccoli atleti.

La cosa più bella è stata vedere rinascere il sorriso sui loro volti! Siamo certi che questa esperienza – conclude De Grandis –  sarà di stimolo per strutturare ancora meglio da qui in avanti il lavoro di costruzione di percorsi analoghi – e ci stiamo già lavorando – sia per i piccoli provenienti dall’Ucraina che per tanti altri che hanno difficoltà diverse ma non meno importanti”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: