Benemerenza per l’Assessore allo Sport Ivan De Grandis

Benemerenza per l’Assessore allo Sport Ivan De Grandis

24 Marzo 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Ieri mattina, presso Palazzo Cabrino è stato consegnato il Diploma di Benemerenza all’Assessore allo Sport di Novara Ivan De Grandis da parte della Società Nazionale di Salvamento.

La motivazione è “per avere sempre sostenuto e reso possibile nel suo territorio le attività di diffusione della cultura della sicurezza, salvataggio e soccorso della vita umana in acqua, in particolare presso le giovani generazioni, rappresentando nella sua qualità di assessore allo sport un riferimento costante propositivo caratterizzato da elevata professionalità, silenziosa generosità ed impareggiabile altruismo”.

L’importante riconoscimento è stato consegnato dal Direttore di Sezione Paolo Trotti in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario della Società Nazionale di Salvamento.

“Il progetto ‘Acque sicure’ si è realizzato nonostante le mille difficoltà dovute alla pandemia – commenta il Direttore Paolo Trotti – Siamo riusciti a formare ben 33 ragazzi come bagnini, la maggior parte dei quali ha subito trovato occupazione lavorativa durante l’estate.” 

Esito positivo dunque anche grazie all’impegno dell’Assessore Ivan De Grandis che ha scommesso su questa possibilità per i giovani e che in questo ultimo periodo è stato vicino e presente per tutto lo sport novarese, prima come Consigliere delegato allo Sport della Provincia di Novara e oggi, appunto, come Assessore allo sport del Comune di Novara.

“Non si trovano spesso degli assessori che investono tanto per giovani – prosegue Paolo Trotti – Tutto questo permette loro anche di responsabilizzarsi e avere importanti occasioni lavorative e di crescita”.

Il progetto, che ha visto stanziare negli anni scorsi una cifra significativa, ha abbattuto la spesa per l’iscrizione ai corsi, dando la possibilità di partecipare a più persone possibili.

“Sono orgoglioso di questo riconoscimento che mi fa molto piacere – risponde De Grandis – di solito tocca a me premiare atleti e società in veste istituzionale, questa volta è un onore che la Società Nazionale Salvamento mi abbia scelto come benemerito.

Aiutare i giovani di Novara e lo sport novarese è la mia missione e quella dell’Amministrazione. Ora proseguiamo con ancora più entusiasmo.”

Benemerenza de grandis

Condividi la notizia...