NewsPolitica e società

Il consigliere Ferrari a Roma per un incontro su PNNR e Digitalizzazione

Condividi la notizia...

Un incontro per verificare le varie opportunità che si apriranno prossimamente in materia di digitalizzazione degli Enti locali.

Il consigliere delegato al Coordinamento fondi strutturali-Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, Digitalizzazione e Innovazione tecnologica Davide Ferrari ha partecipato negli scorsi giorni a un incontro a Roma <<con alcuni componenti della segreteria tecnica della Cabina di regia del Governo, con sede a palazzo Chigi, legata al Pnnr.

Davide FerrariL’obiettivo – dettaglia il consigliere – era una valutazione in particolare rispetto ai contenuti che riguardano i progetti di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione in vista dei bandi e dei finanziamenti che saranno ufficialmente aperti questa primavera.

L’incontro con i tecnici ha offerto anche la possibilità di comprendere quello che sarà il meccanismo dei riparti per i piccoli Comuni, riparti che avranno presumibilmente soluzioni standardizzate con una sorta di “prenotazione” che darà diritto a crediti economici.

Non appena riceveremo ulteriori informazioni – annuncia a conclusione il consigliere – la Provincia, a sua volta interessata da questo genere di opportunità, provvederà al coinvolgimento e al coordinamento dei Comuni del nostro territorio affinché possano ricevere il massimo beneficio e avviare un percorso di modernizzazione della gestione dei servizi>>.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: