NewsSport e Tempo libero

Il pattinaggio artistico a rotelle torna in pista a Novara

Condividi la notizia...

Si torna in pista e Novara è pronta ad ospitare le stelle e le promesse del pattinaggio artistico a rotelle con la Decima edizione del “Novara Talent Show by Roll Line”, avvincente ed emozionante gara spettacolo dedicata ai migliori talenti di questa disciplina.

Sabato 26 febbraio, nella cornice del Pala Dal Lago, 7 grandi giovani campioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo del miglior Talento del 2022.

Per il singolo femminile Benedetta Altezza e Matilde Caputo entrambe campionesse europee, Jeunesse Benedetta e Cadetta Matilde, mentre il singolo maschile è rappresentato dallo spagnolo Lucas Yanez Perez campione del mondo Cadetti.

Per la danza quest’anno due coppie, i campioni del mondo Junior Roberta Sasso e Gherardo Altieri De Grassi ed i campioni d”Europa e vicecampioni del mondo Junior Chiara De Luca e Jacopo Libanore.

Nella solo dance il campione del mondo Junior Francesco Barletta mentre a rappresentare la coppia artistico saranno i campioni del mondo Junior Alice Piazzi e Alessandro Bozzini.

A fare gli onori di casa non potevano mancare i campioni del mondo di coppia artistico Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni per la Decima edizione eccezionalmente affiancati dalla vincitrice dell’ultimo Talent 2019, Giada Luppi, campionessa del mondo in carica Juniores.

Un parterre di Talenti e Campioni davvero di eccellenza che promette un Gran Galà spettacolare dopo 2 anni di assenza causa Covid. Anche i più giovani hanno dimostrato tanta voglia di tornare in pista: quasi 200 gli atleti iscritti allo Stage nazionale specialità singolo che affiancherà il talent sabato 26 e domenica 27 febbraio per la prima volta su due piste novaresi.

I Tecnici Federali della Nazionale Italiana Michele Terruzzi, Cristina Moretti e Annalisa Marelli affiancati dai loro collaboratori lavoreranno infatti contemporaneamente su due impianti: il Pala Dal Lago e la pista del Novarello Villaggio Azzurro.

Tutti gli atleti impegnati nello stage di perfezionamento tecnico avranno come sempre la grande opportunità di essere i protagonisti dell’ouverture del Gran Galà coreografata dalla ballerina professionista novarese Selena Folegatti.

“L’evento è ormai una tradizione – spiega l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – ormai siamo alla decima edizione di un’iniziativa che ha un altissimo valore sportivo ma anche sociale.

Novara è una città che pattina con un appuntamento che affianca i nomi altisonanti del settore agli atleti più giovani. Sono felice che l’evento venga ospitato al Dal Lago, divenuto ormai la casa del pattinaggio novarese e non solo”.

“La scelta di utilizzare due piste per lo stage si è resa necessaria per l’elevato numero di iscrizioni pervenute e per il rispetto delle regole di contenimento anti Covid” – afferma Emiliano Tamagnini responsabile dell’organizzazione.

“E’ una sfida ancora più grande a cui dopo 10 anni ci siamo sentiti di rispondere per non escludere dalla mani- festazione intere società rotellistiche, anche piemontesi.”

Per la terza volta presenzieranno all’evento Luigi e Anna Quirini, genitori di Gabriele, a cui l’evento è dedicato a seguito della sua prematura scomparsa in un incidente d’auto proprio mentre stava percorrendo l’autostrada in direzione Novara per il Talent 2018.

“E’ per noi un onore immenso la presenza dei sig.ri Quirini che verranno appositamente da Roma per ricordare attraverso il Talent il loro figlio Gabriele, offrendo una borsa di studio sportiva all’atleta più promettente dello stage” – afferma Valentina Merlo, Responsabile dell’organizzazione.

“Siamo ormai giunti alla terza edizione senza Gabriele ma la sua impronta sul Talent resta e per sempre resterà indelebile. Facciamo tutto il possibile per onorare al meglio la sua memoria rendendo questo evento ogni anno sempre più grande e la pausa forzata per il Covid non ha assolutamente spento il nostro impegno e la nostra volontà.

Era da tempo che attendevamo questa X edizione, che per ovvi motivi ha avuto parecchi rinvii, e ora finalmente siamo qui pronti per No- vara, per i tanti appassionati che ci danno fiducia e per Gabriele” – conclude Merlo.

Promotrice dell’evento la Polisportiva San Giacomo di Novara, FISR Piemonte e l”azienda Roll Line, leader nella produzione di materiale tecnico rotellistico e principa- le sponsor della manifestazione.

Tutta la manifestazione seguirà scrupolosamente i protocolli anti Covid vigenti, in particolare per presenziare allo spettacolo si dovrà essere muniti di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

Infoline e prenotazione biglietti: 3356039161
Costo biglietto: Intero Euro 15,00 (gratuito fino agli 8 anni)

Ufficio Stampa:

Guido Gaudio: +39 347 2627182 guido.gaudio10@gmail.com Valentina Merlo: +39 347 4222235 valentinamerlo@v-communication.it

Pagina FB: Novara Talent Show Instagram: novaratalentshow

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: