Open Day nella giornata dell’epifania per i bambini dai 5-11 anni

Open Day nella giornata dell’epifania per i bambini dai 5-11 anni

3 Gennaio 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Dalle 10.00 di lunedì 3 gennaio sarà possibile prenotare, tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it,  la vaccinazione anticovid per i bambini di età compresa tra i 5-11 anni.

Nell’Asl Novara la vaccinazione sarà effettuata in viale Roma, 7 a Novara presso il Centro Prelievi (Palazzina A, ingresso A1).

Potranno aderire alla giornata i bimbi nati tra il 6/1/2010 e i 6/1/2017 con domicilio sanitario in Piemonte, senza fragilità, che non hanno ricevuto un appuntamento prima del 16/01/2022 e a cui non è stata somministrata alcuna dose.

Le vaccinazioni proseguiranno negli altri giorni, grazie anche all’apporto sia dei Pediatri dell’Ospedale di Borgomanero sia dei Pediatri di famiglia presenti o attivi su tutto il territorio provinciale,  presso le sedi di:

  • Borgomanero – viale Zoppis, 10 – centro vaccinale Ospedale di Borgomanero, reparto di Pediatria;
  • Novara –viale Roma, 7 – Centro Prelievi (Palazzina A, ingresso A1).

Il minore deve presentarsi all’appuntamento accompagnato da genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione per il minore (scaricabile dal portale www.ilpiemontetivaccina.it ).

L’autocertificazione e il consenso, insieme alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata per entrambi i genitori, oppure dovrà essere resa la dichiarazione presente sul modulo di consenso, di aver acquisito il consenso dell’altro genitore, oppure dovrà essere resa la dichiarazione di famiglia monogenitore.

<Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori che proseguono con impegno e dedizione, anche nei giorni di festa, nella campagna vaccinale a tutela dei bambini prosegue con l’obiettivo di vincere la battaglia contro il Covid – afferma Angelo Penna Direttore Generale dell’Asl Novara.

Condividi la notizia...