Gattinara: Raccolta giocattoli da donare ai bimbi meno fortunati della Città

Gattinara: Raccolta giocattoli da donare ai bimbi meno fortunati della Città

16 Dicembre 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Il Natale è la festa di tutti ed attraverso il sorriso di tutti i bambini potrà essere vissuto con ancora più gioia e serenità, da qui l’idea di realizzare l’iniziativa “UN GIOCATTOLO PER AMICO”, una raccolta di giocattoli da donare ai bambini meno fortunati della Città.

«Sarebbe bello che tutti i bimbi, per Natale, potessero ricevere un giocattolo, – spiega l’Assessore alle politiche giovanili, Elisa Roggia, ideatrice dell’iniziativa – purtroppo molte famiglie sono in difficoltà, così abbiamo pensato ad un’iniziativa semplice ma importantissima.

Chi vorrà potrà donare un piccolo pensiero a favore dei bimbi le cui famiglie sono in difficoltà economica».

I giocattoli, possibilmente nuovi o in perfetto stato, potranno essere incartati con l’indicazione per quale fascia d’età sono consigliati e portati in Comune al piano terra dal 14 al 22 dicembre, tutte le mattine, dalle 9.00 alle 13.00.

Comune di Gattinara, Proloco, Croce Rossa di Gattinara e Consorzio socio assistenziale C.A.S.A., insieme, organizzeranno la consegna dei piccoli doni alle famiglie meno fortunate.

«Questa nuova e importante iniziativa si basa su un principio molto semplice – spiegano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vice Sindaco Daniele Baglione – siamo una Comunità e ognuno può fare moltissimo per l’altro.

Con “UN GIOCATTOLO PER AMICO”, pensiamo che si possa regalare un sorriso a un bambino aprendo il proprio cuore con un gesto semplice ma indispensabile.

Grazie a Proloco, Consorzio Casa e Croce Rossa per aver da subito apprezzato e condiviso l’iniziativa. Siamo certi che in tanti sapranno rispondere con generosità».

Condividi la notizia...