Arte e culturaEventi e manifestazioniNews

Ricomincio da te, l’Arte: Mostra Collettiva ad Arona

Condividi la notizia...

Si riaccendono i motori, e su Arona torna a brillare la luce dell’Arte, quella di artisti provenienti da diverse città, lombarde e piemontesi, ma uniti tutti dalla capacità di emozionare il pubblico con la creatività attraverso il proprio stile.

Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice, associazione che da anni opera nel settore della Cultura e ha sede ad Arona, sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore, organizza dal 2 al 24 ottobre la Mostra Collettiva “Ricomincio da te, l’Arte” nei locali a lei cari in Piazza del Popolo, 33 accanto Hotel Florida, una delle piazze più suggestive della città lacustre.

La Mostra si inaugura sabato 2 ottobre ale ore 16 e proseguirà fino al 24 ottobre, con i seguenti orari d’apertura: Giovedì e Venerdì dalle 15.30 alle 18.30, mentre Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Espongono: Francesco Cagnato, Fabrizio Canna, Daniela Castellin, Daniela Della Vedova, Clara Giobbi, Raffaele Iacone, Susanna Maccari, Francesca Magni, Elisabetta Marnoni, Silvia Miglini, Ilaria Patteri.

L’Associazione la Fenice, con questo nuovo evento, desidera riportare l’Arte al suo pubblico e ristabilire quel contatto diretto per troppo tempo interrotto. In questa Mostra si vuole celebrare la perseveranza nel resistere durante i momenti difficili e, al contempo, la ripartenza perché la Cultura è un volano per ricominciare, un biglietto da visita di Arona e un fiore all’occhiello del Made in Italy.

Chi vorrà visitare l’esposizione, perciò, potrà ammirare artisti di talento, dove l’astratto si mescola al figurativo, quadri in cui i paesaggi si trasformano in sogno e i colori dell’arcobaleno tingono le pareti delle sfumature delle emozioni.

La Fenice invita i visitatori a scoprire i pittori venendo ad ammirarli in presenza, per diventare insieme a loro, i veri protagonisti di questa Rinascita Artistica, perché La Fenice crede fortemente che la Cultura, la Bellezza e l’Arte forse non salveranno il mondo, ma certamente lo renderanno un posto migliore.

ricomincio da te

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: