CronacaNews

Ubriaco con bastone sull’autobus: arrestato

Condividi la notizia...

Nel pomeriggio di ieri, intervento della pattuglia del Nucleo Operativo della Polizia Locale di Novara.

In via Chinotto un cittadino ha segnalato, in corrispondenza della fermata dell’autobus della Sun, la presenza su un pullman di una persona in chiaro stato di ubriachezza che brandiva un bastone di legno.

All’arrivo della pattuglia lo stesso è stato trovato nella parte posteriore del mezzo sdraiato sui sedili con gli occhi chiusi in pessime condizioni igieniche e caratterizzato da un forte odore di alcool. Nella mano sinistra aveva in effetti un bastone di legno di circa 80 centimetri.

Gli agenti lo hanno invitato a scendere per farsi identificare, ma l’uomo ha cercato di colpire uno di loro con il bastone.

Immobilizzato non senza difficoltà, è stato accompagnato al Comando di Polizia Locale per l’identificazione.

Si tratta di un cittadino di origine greca di 45 anni senza fissa dimora. L’uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta.

“Grazie alla segnalazione di un cittadino – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida i nostri agenti hanno fermato una persona che si stava rivelando pericolosa, anche alla luce delle condizioni di ebbrezza che risultavano evidenti.

Un ringraziamento agli agenti che hanno saputo risolvere in modo immediato ed efficace la situazione”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: