I giovani novaresi e la campagna contro l’abbandono degli animali
Novara e i suoi giovani, attivi, cittadini.
La collaborazione con la Rete ambientale cittadina delle scuole ha consentito la realizzazione di un’iniziativa di forte impatto etico e sociale.
La campagna contro l’abbandono degli animali che nel periodo estivo esplode in tutta la sua drammatica evidenza.
72 disegni e 22 slogan provenienti da scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, hanno infatti dimostrato l’impegno e l’attenzione che i nostri giovani cittadini rivolgono questo tema di scottante attualità.
Tra gli elaborati pervenuti è stata quindi scelta l’immagine simbolo della campagna di questa estate che vedremo in giro per la nostra città a partire dalla metà di luglio.
“Poiché tutti i disegni pervenuti raccontano pensieri di sensibilità e anche di di dolorosa oggettività, sarà dato loro spazio sui social – spiega l’assessore all’Ambiente Laura Bianchi.
E ancora, sarà data voce sugli info traffico del Comune anche ad alcuni tra i tanti slogan che hanno tradotto in parole l’affetto per gli animali e la tristezza dell’abbandono.
Il ringraziamento va ad Enpa ed Anpana che, come sempre, su questi temi importanti supportano il Comune nell’organizzazione delle varie iniziative e progetti”.
Ecco alcune delle frasi che gireranno sugli infotraffico della città:
NON ABBANDONARE
CHI TI AMA
PRENDIMI
NON ABBANDONARMI
E…STATE INSIEME
IO E TE
UNA ZAMPA SOLA



Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it