I giovani novaresi e la campagna contro l’abbandono degli animali

I giovani novaresi e la campagna contro l’abbandono degli animali

20 Luglio 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Novara e i suoi giovani, attivi, cittadini.

La collaborazione con la Rete ambientale cittadina delle scuole ha consentito la realizzazione di un’iniziativa di forte impatto etico e sociale.

La campagna contro l’abbandono degli animali che nel periodo estivo esplode in tutta la sua drammatica evidenza.

72 disegni e 22 slogan provenienti da scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, hanno infatti dimostrato l’impegno e l’attenzione che i nostri giovani cittadini rivolgono questo tema di scottante attualità.

Tra gli elaborati pervenuti è stata quindi scelta l’immagine simbolo della campagna di questa estate che vedremo in giro per la nostra città a partire dalla metà di luglio.

“Poiché tutti i disegni pervenuti raccontano pensieri di sensibilità e anche di di dolorosa oggettività, sarà dato loro spazio sui social – spiega l’assessore all’Ambiente Laura Bianchi.

E ancora, sarà data voce sugli info traffico del Comune anche ad alcuni tra i tanti slogan che hanno tradotto in parole l’affetto per gli animali e la tristezza dell’abbandono.

Il ringraziamento va ad Enpa ed Anpana che, come sempre, su questi temi importanti supportano il Comune nell’organizzazione delle varie iniziative e progetti”.

Ecco alcune delle frasi che gireranno sugli infotraffico della città:

NON ABBANDONARE

CHI TI AMA

PRENDIMI

NON ABBANDONARMI

E…STATE INSIEME

IO E TE

UNA ZAMPA SOLA

abbandono animali

Condividi la notizia...