AmbienteEconomia e lavoroNewsPolitica e società

Sospesa la Tassa rifiuti giornaliera per le imprese di pubblico esercizio

Condividi la notizia...

Fino al 31 dicembre 2021 sarà sospeso il versamento della Tassa rifiuti giornaliera per le imprese di pubblico esercizio.

E’ quanto ha deliberato la Giunta comunale nell’ultima seduta, deliberazione che dovrà essere approvata dal Consiglio comunale.

“La Tarig – spiega l’assessore al Bilancio Silvana Moscatelli – è la tassa rifiuti calcolata giornalmente ed applicata ai dehors. In regime ordinario, ovviamente, si tratta di un’imposta che il Comune acquisisce dagli esercizi quali bar, ristoranti ecc che hanno chiesto ed ottenuto l’allestimento di un dehor.

In tale contesto, a seguito dell’emergenza sanitaria, parallelamente alla riapertura delle varie attività, abbiamo innanzitutto favorito l’ampliamento dei dehors in modo che potessero ospitare i propri clienti nel rispetto delle misure di sicurezza.

Allo stesso tempo, avevamo sospeso il pagamento della Tarig per gli stessi esercenti, provvedimento scaduto il 30 giugno ma che abbiamo deciso di prorogare fino al 31 dicembre.

Questo per agevolare quanto più possibile la ripresa dell’attività degli esercizi pubblici dopo le pesanti chiusure e restrizioni che duramente colpito anche il nostro territorio”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: