In arrivo “Estate Insieme” dedicata agli anziani

In arrivo “Estate Insieme” dedicata agli anziani

6 Giugno 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Dal 10 luglio al 29 agosto, l’istituto Ex Donnino di corso Risorgimento, a Vignale, ospiterà una nuova edizione di “Estate Insieme”, l’estate dedicata agli anziani.

Verrà pubblicato a breve l’avviso pubblico per acquisire l’interesse da parte dei soggetti impegnati nella promozione e valorizzazione delle attività culturali, ricreative e sociali ad organizzare e gestire l’iniziativa.

“L’emergenza sanitaria – spiega il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa – con le relative chiusure e restrizioni ha colpito duramente anche la nostra città. E gli anziani sono probabilmente coloro che, specialmente all’inizio della pandemia, hanno maggiormente sofferto.

Con la campagna vaccinale, fortunatamente, l’emergenza sta gradualmente rientrando. Organizzare momenti di incontro e di aggregazione per i nostri anziani è un modo per cercare di tornare quanto prima alla normalità.

Naturalmente, ci saranno delle regole da rispettare per garantire la sicurezza sia degli operatori che di coloro che frequenteranno l’ex Donnino”.

Il Comune, da parte sua, darà in concessione gratuita l’area scoperta del Parco della primaria Peretti, erogando un contributo del valore massimo di 20 mila euro, pari a non più del 50% del costo complessivo dell’iniziativa. 

Come verrà specificato nell’avviso, potranno accedere all’area solo coloro che attesteranno l’avvenuta vaccinazione, la guarigione da Covid, il risultato negativo del test molecolare.

SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/gazzettanovarese

Condividi la notizia...