Chiusura strada delle due rivere

Chiusura strada delle due rivere

15 Aprile 2021 Off Di Riccardo Reina
Condividi la notizia...

In settimana gli interventi per la riapertura.

E’ stata cautelativamente chiusa, nella serata dello scorso 9 aprile, la Strada provinciale n. 39 delle Due Riviere nel tratto tra i Comuni di Armeno e Gignese.

<<A causa di un lieve smottamento del terreno che da un’area di proprietà privata ha riversato esigue quantità di sassi e terriccio sulla carreggiata – spiega il consigliere delegato alla Viabilità Marzia Vicenzi – è stato effettuato un sopralluogo durante il quale è emerso un lieve stato di dissesto idrogeologico accentuato dalla presenza di vegetazione infestante.

Gli uffici si sono immediatamente organizzati per provvedere alla sistemazione della scarpata di nostra competenza e agli

 interventi di messa in sicurezza, tra i quali si ipotizza la posa di una rete superficiale per il contenimento del terreno per circa 300 metri quadri, interventi che dovrebbero essere avviati in settimana per concludersi in due-tre giorni.

Nelle ultime ore sono stati inoltre presi i contatti con il Comune di Armeno affinché solleciti i confinanti a effettuare i dovuti interventi di manutenzione della vegetazione sui propri terreni>>

Lalla Negri – Ufficio stampa Provincia di Novara

Condividi la notizia...