Novara prima città in Italia
NOVARA – “I risultati del rapporto di Fondazione Etica, confermano che questa amministrazione ha dimostrato di essere capace di spendere in maniera efficiente ed efficace le risorse finanziare pianificate a bilancio e quelle che di volta in volta si rendono disponibili.
Novara è il Comune italiano più virtuoso nella capacità di spesa finalizzata alla crescita. Un risultato del quale siamo molto orgogliosi e che conferma, oltre alla capacità di spesa, anche la capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini investendo laddove sia necessario.
E si va avanti su questa strada cercando sempre di migliorare e ben amministrare le risorse pubbliche”.
Sono le parole del Sindaco di Novara Alessandro Canelli, in ordine al rapporto apparso venerdì scorso sugli organi di stampa nazionale, in relazione alle capacità/difficoltà da parte degli enti pubblici italiani, di investire le risorse introitate.
“È una grande soddisfazione per tutti noi – prosegue Canelli – abbiamo dato risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Un grande risultato che ben si coniuga a quello del risanamento del bilancio, al quale ci siamo dedicati per avere i conti in ordine ma anche per essere sempre meno di peso per cittadini e imprese.
Tale risultato infine, ci rassicura di essere pronti a gestire le risorse aggiuntive che arriveranno dall’Europa e che ci consentiranno – conclude il Sindaco – specialmente in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, di investire e spendere per dare servizi e possibilità occupazionali e imprenditoriali ai Novaresi. Continueremo su questa strada, convinti che sia, come confermato da questi risultato, quella ottimale per il bene dei cittadini e della nostra città.”
Nicolò Gentilcore