CronacaNews

DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI

Condividi la notizia...

NOVARA – Un 70enne italiano è stato denunciato con l’accusa di maltrattamento di animali. Aveva sparso una sostanza tossica per tenere lontani i cani dai marciapiedi vicini alla sua abitazione: questo il motivo che nella giornata di ieri, hanno indotto gli agenti della Polizia Edilizia e Ambientale della Polizia Locale di Novara ad emettere la denuncia.

L’uomo aveva infatti posizionato lungo la via in cui risiede, scaglie di una sostanza presumibilmente tossica per scoraggiare i cani ed i loro proprietari dal portare a passeggio gli animali in quella zona.

L’uomo, dinanzi agli agenti della Polizia Locale, ha dichiarato di sentirsi “infastidito dal continuo via vai di cani e dal comportamento dei rispettivi proprietari” che a suo dire, non avrebbero mai adottato le misure necessarie per impedire agli animali di sporcare i marciapiedi.

“Qualche segnalazione era già pervenuta al Comando – commenta l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida Su una questione del genere, abbiamo voluto andare a fondo: è un gesto inaccettabile che va a colpire animali indifesi pensando di punire in questo modo i proprietari e i loro comportamenti. Sono soddisfatto per l’ottimo risultato raggiunto e del fatto che la situazione si sia risolta: invito coloro che ne avessero necessità, a segnalare agli uffici comunali eventuali comportamenti scorretti da parte dei padroni di cani, poiché quanto accaduto non abbia a ripetersi, pensando che ciascuno possa farsi “giustizia” da solo; dall’altra chiedo ai proprietari di animali di attenersi quanto più possibile alle regole per non incorrere in situazioni del genere”.

Condividi la notizia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: