L’Editoriale
Il saluto del Direttore
Cari lettori de “La Gazzetta del Novarese”, ben trovati.
Prende avvio con questo numero, un mensile che sono stato chiamato a dirigere e che cercherò, con la fattiva partecipazione dei miei collaboratori, di rendere il più possibile interessante. Gli argomenti che tratteremo riguarderanno gli aspetti della vita economica, sociale e politica del territorio Novarese, mettendo in luce ed evidenziando ai lettori, pregi e difetti della città di Novara in particolare, senza però disdegnare le località contigue e limitrofe.
L’attività che ci accingiamo ad intraprendere, mi permetto il plurale, non sarà facile: sappiamo a priori che troveremo pareri accondiscendenti ma anche contrari, avremo chi ci sosterrà e cercherà magari di agevolarci il compito che ci siamo assunti, così come sappiamo che avremo chi ci contesterà.
Ci riproponiamo di ascoltare e nel caso, dare voce ai nostri lettori raccogliendo i loro suggerimenti, così come non ci nasconderemo quando troveremo le immancabili criticità.
Nei nostri propositi, c’è il voler essere quanto più possibile obiettivi, indipendenti, critici ma non accondiscendenti, pur sempre nel rispetto del personale e reciproco pensiero.
E sarà tutt’altro che facile!
Per me, guidare una nascente equipe redazionale, richiederà un concreto impegno, ma sono certo che mettendo in risalto le capacità e l’entusiasmo giovanile del gruppo, riusciremo a conquistarvi raccogliendo la vostra benevola accoglienza.
“La Gazzetta del Novarese”, sarà una ulteriore voce libera che nasce sul web un po’ in sordina, sotto lo slogan “siamo piccoli ma cresceremo”.
Auspichiamo di poter dar vita quanto prima anche al nostro free press mensile, un giornale cartaceo libero e gratuito che arriverà direttamente nelle vostre case, nelle attività commerciali, negli uffici, nei bar e locali di ristoro se la situazione virale lo consentirà e sempre gratuitamente anche nelle edicole. Era infatti nostra intenzione, iniziare subito a diffondere anche il mensile cartaceo, ma le circostanze pandemiche ci costringono a rinviarne l’uscita. I nostri lettori potranno iniziare a conoscerci, aprendo e leggendo i nostri articoli sul sito online gazzettanovarese.it
Contiamo sul parere collaborativo dei nostri lettori per migliorarli e crescerli, accettando suggerimenti e critiche costruttive. Non mi resta quindi, che augurarvi buona lettura.
Gian Roberto D’Ulisse – Direttore Responsabile